Progetti

Alto Lago Alta Musica Gravedona Chamber Music Festival

E' online il sito del "Gravedona Chamber Music Festival" di cui Jacopo Di Tonno è Direttore Artistico.

Andate a scoprire i protagonisti della Seconda Edizione

www.gcmf.it

web site facebook

Colibrì Ensemble

Il Colibrì Ensemble è un’orchestra da camera attiva stabilmente nella città di Pescara con una propria stagione concertistica.

Fondata nel 2013 da Andrea Gallo è composta da musicisti professionisti custodi di una preziosa esperienza acquisita lavorando in prestigiosi teatri e orchestre. È divenuta realtà grazie alla passione per la musica della Dott.ssa Gina Barlafante, un medico e osteopata, un vero mecenate d’altri tempi, che ne ha permesso la nascita sostenendola economicamente sia personalmente sia attraverso la sua Accademia l’AIOT (Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale).
Ad oggi il Colibrì non riceve alcun finanziamento pubblico.

Puntando fin dai primi passi sulla ricerca della qualità artistica, il Colibrì in pochi anni è stato in grado di stringere collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale quali Alexander Lonquich, Enrico Dindo, Alessandro Moccia, Anna Tifu, Francesca Dego, Felice Cusano, Daniele Rustioni, Francesco Di Rosa, Andrea Oliva, Klaidi Sahatçi, Gilad Karni, Christophe Horak, Bruno Delepelaire, Calogero Palermo, Pina Napolitano, Paolo Russo. Particolare è il sodalizio con il grande pianista Alexander Lonquich, ormai ospite fisso di ogni stagione, con il quale l’orchestra ha realizzato un prestigioso progetto discografico dedicato a Schumann e Burgmuller. Il disco uscirà nel dicembre 2017 per l’etichetta Odradek Records e verrà distribuito in tutto il mondo.

In questi anni l’orchestra ha già avuto modo di esibirsi in trasferta in diverse stagioni concertistiche riscuotendo sempre un grande consenso e calorosi apprezzamenti. Nel 2016 ha inaugurato la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata, è stata inoltre nel cartellone della Fazioli Concert Hall insieme ad Alexander Lonquich come prima orchestra ad esibirsi in questa sala. E’ stata più volte ospite degli Amici della Musica di Montegranaro di recente insieme alla violinista Anna Tifu.

web site facebook